Costruisci l’immagine giusta per il tuo nuovo business

 

Se stai avviando un’attività in proprio, non vedrai l’ora di lanciare la tua nuova idea sul mercato. E in mezzo alle mille cose che avrai già per la testa, sai che deve trovare spazio anche per l’immagine del tuo nuovo brand.

Capisco che magari ne faresti volentieri a meno (altro tempo, altri soldi), ma io e te sappiamo bene che ormai non si può più farne a meno, perché oggi, per avere un business di successo, non è sufficiente avere un bel prodotto o un ottimo servizio. Per essere notati, distinguersi della concorrenza e attirare l’attenzione dei clienti giusti, hai bisogno di una strategia ben pianificata e di un’immagine ben costruita.

Forse, fino ad oggi, hai già:

  • visto un po’ di cose in giro che ti piacciono, ma che non ti è ben chiaro come possano diventare davvero tue
  • trovato ispirazione nello stile di altri business, ma ti sei resa conto che copiarlo non sarebbe una buona idea
  • raccolto immagini, foto, stili, font e ti sei chiesta come tutti questi elementi possano coordinarsi insieme e formare un’immagine che ti piaccia
  • riflettuto sulla possibilità di lasciare tutta la questione del branding in mano ad un grafico, che decida che cosa è meglio e giusto per il tuo business.

In merito all’ultimo punto, vorrei rassicurarti: solo tu sei la persona giusta che può decidere sull’immagine di brand, perché nessuno conosce il tuo business meglio di te.

Non serve che tu sia una designer. Hai già le competenze e la passione per sapere quale immagine il tuo brand dovrà avere e come dovrà essere percepito dall’esterno.

Questo sarà il lavoro che faremo insieme. Dopodiché sarai in grado di fornire tutte le informazioni necessarie al creativo a cui ti affiderai, che allora potrà realizzare i tuoi sogni senza intoppi o perdite di tempo.

Credimi, il percorso che faremo insieme ti risparmierà tempo + denaro che, soprattutto all’inizio di un’attività, sono ancor più preziosi.

Alla fine delle nostre sessioni, avrai in mano la palette completa e personale dei colori per la tua nuova immagine, sulla base dell’analisi che avremo fatto sulla tua identità di brand, del pubblico a cui si rivolge e su ciò che lo rende unico.

In questo modo, la tua comunicazione e la tua immagine rispecchieranno esattamente gli obiettivi che ti sei prefissata per il tuo business.

Scrivimi per fissare una sessione gratuita via skype

4 + 6 =